Team

Team 2017-08-02T15:11:55+00:00

Il management di RIConnexIA risulta decisamente interdisciplinare, nell’ottica di una distribuzione armonica dei compiti all’interno della società, sulla base di specifiche competenze. Esso risulta così composto:

  • Giorgio Donato. Amministratore Delegato – Responsabile testing e rapporti con le aziende, già Amministratore Delegato della Se.Ve.Stre, dottore di ricerca in … e Specialista in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, si occupa da 15 anni di assistenza alle aziende agroalimentari.
  • Filippo Giarratana. Responsabile pianificazione e gestione analitica, dottore di ricerca in “Salubrità dell’ambiente marino, ittiopatologia e qualità igienico sanitaria del pescato” e Specialista in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, è attualmente Ricercatore a Tempo Determinato presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie. Oltre all’attività accademica spesa soprattutto nel contesto della microbiologia applicata alla sicurezza alimentare, vanta una lunga esperienza in qualità di libero professionista nel campo dell’igiene degli alimenti di origine animale.
  • Graziella ZiinoResponsabile studi di prodotto e pericoli da consumo di alimenti, è professore associato di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale e docente di Microbiologia degli Alimenti di Origine Animale. Dottore di Ricerca e Specialista in Ispezione degli alimenti di O. A., si occupa da sempre di problematiche inerenti la microbiologia alimentare sia per quanto attiene alle questioni della shelf-life che in riferimento alla presenza e alla diffusione dei microrganismi patogeni negli alimenti.
  • Alessandro Giuffrida. Responsabile sviluppo modelli di microbiologia predittiva, è ordinario di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale e docente di Igiene e Tecnologie Alimentari nel CdLM in Medicina Veterinaria. Negli ultimi 8 anni della sua attività tecnico-scientifica si è occupato di Microbiologia Predittiva, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Chimica dell’Università di Palermo, oltre che di sistemi innovativi per la gestione igienica delle aziende agro-alimentari.